Italienische Lesung
La scrittrice Raffaella Romagnolo vive sulle colline tra Piemonte e Liguria ed è docente di Italiano e Storia in un liceo. Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi romanzi apprezzati dalla critica e dai lettori, tra cui Destino (2018), Di luce propria (2021, Premio Pisa) e Respira con me (2019) finalista al Premio Strega Ragazzi e Ragazze. I suoi libri sono tradotti in sette lingue.
Durante la serata, attraverso la lettura di alcuni brani scelti, saremo accompagnati alla scoperta di due opere che hanno contribuito in modo significativo a definire il percorso letterario dell'autrice e a farne una delle voci più intense della narrativa italiana contemporanea. Aggiustare l'universo (Mondadori, 2023), romanzo vincitore del Premio Donna Scrittrice e finalista ai Premi Strega, Alassio e Asti d'Appello, e la raccolta di racconti Il cedro del Libano (Aboca, 2023), che si è aggiudicata la prima edizione del Premio Campiello Natura.
Un incontro letterario pensato come un momento di ascolto e condivisione, per entrare nel cuore della scrittura di Raffaella Romagnolo e lasciarsi guidare dalle sue storie, capaci di raccontare con profondità e delicatezza il rapporto tra le persone, il tempo e il mondo che le circonda.
Kollekte
Die Veranstaltung ist auf Italienisch. Es gibt keine Übersetzung.
In Zusammenarbeit mit:
Società Dante Alighieri San Gallo neues Fenster
Weitere Infos & Tickets: https://www.bibliosg.ch/news/bibliothek-hauptpost/2026/02/italienische_lesung20022026.html
Die aufgeführten Inhalte werden von saiten.ch gepflegt, weshalb wir keine Garantie für die Inhalte übernehmen können.